Come Guadagnare con TikTok

Guadagnare su TikTok è semplice se segui queste indicazioni: tutti i modi per guadagnare soldi su TikTok

TikTok, una delle piattaforme di social media più influenti del momento, offre diverse opportunità per i creator che desiderano monetizzare i loro contenuti. Con un focus crescente sulla qualità e la durata dei video, TikTok sta evolvendo oltre il suo formato originale di brevi clip, aprendo nuove strade per i creator seri e professionisti.

Ecco come puoi guadagnare su TikTok:

  • Referral interno di TikTok: portando un amico su TikTok, che scarichi l’app e utilizzi la piattaforma, entrambi riceverete un credito di 3€ – questo tipo di promozione cambia periodicamente ma puoi seguirmi sul mio canale TikTok per restare sempre al passo con il Referral Program di TiKTok.
  • Affiliazioni: Una delle modalità più popolari di guadagno su TikTok è attraverso l’Affiliate Marketing. Puoi guadagnare promuovendo prodotti o servizi e ricevendo una commissione per ogni vendita realizzata tramite il tuo link o codice affiliato. Questo richiede la creazione di contenuti di valore e convincenti che mostrino il valore del prodotto o servizio che stai promuovendo.
  • Creativity Program: In sostituzione del precedente TikTok Creator Fund, il Creativity Program è un’innovazione che premia i creator in base alla lunghezza e alla qualità dei loro video. Con l’introduzione della possibilità di creare video fino a 30 minuti, i creator hanno ora più spazio per esprimere la propria creatività e fornire contenuti di valore.
  • Donazioni Durante le Dirette: Durante le trasmissioni in diretta, i follower possono mostrare il loro sostegno inviando donazioni. Questa è una grande opportunità per i creator di interagire direttamente con il loro pubblico e incentivare il supporto finanziario.
  • Series: TikTok offre anche la possibilità di creare serie di contenuti a pagamento. Questo permette ai creator di monetizzare serie esclusive e di alta qualità, fornendo un valore aggiunto ai loro follower che sono disposti a pagare per contenuti premium.
  • Creator Marketplace: Questa piattaforma collega i brand con i creator, facilitando sponsorizzazioni e collaborazioni. È un eccellente strumento per i creator che cercano opportunità di collaborazione con aziende e marchi, ampliando così le loro possibilità di guadagno.
  • Vendita di Prodotti o Servizi: Se hai un tuo prodotto o servizio, puoi utilizzare TikTok come canale di marketing per aumentarne la visibilità e stimolare le vendite. Che si tratti di merchandise, corsi online, consulenze o prodotti fisici, TikTok può essere un ottimo strumento per raggiungere potenziali clienti.

Consigli utili per crescere su TikTok

Dalla mia esperienza di Content Creator su TikTok mi sento di darti alcuni consigli:

  • Inizia con un account personale e poi passi ad un account business, se e quando valuterai di realizzare delle sponsorizzate. Devi sapere che gli account business non possono accedere a delle musiche in trend e la copertura è diversa (TikTok è un’azienda, tienilo bene a mente, e ti porterà a spendere soldi per ricevere risultati)
  • Evita di usare hashtag come: #foryou #perte #neiperte #fyp:) perché nel 2024 avresti l’effetto contrario di quello che si aveva nel 2020
  • Utilizza musiche in trend, gli hashtag adatti al tuo video (scegliendo per il 30% hashtag con grossi volumi di ricerca e 70% più di nicchia) fornisci una descrizione accurata, così permetti all’algoritmo di categorizzare i tuoi contenuti. Trova nuove idee e hashtag in trend direttamente dal TikTok Creative Center
  • Crea delle stories: oltre a connetterti maggiormente con il tuo pubblico ti permetterà di ricevere like che resteranno sul tuo profilo come indicatori di interesse degli utenti (social metrics), inoltre ti aiuteranno a capire anche quali contenuti apprezzano maggiormente.
  • Impara ad utilizzare CapCut sia da mobile che da desktop. Da Mobile puoi realizzare degli effetti, da desktop è più preciso per i tagli. Cerca di fare cambi scenici ogni 3 secondi (anche con una semplice zoommata), serve per tenere alta l’attenzione degli utenti.
  • Usa dei ganci forti in apertura per i tuoi video, vuoi prendere degli spunti? Vieni a vederli sul mio Canale Telegram
  • Evita di dire chi sei e cosa fai! Agli utenti importa cosa hai da offrire, non chi sei, dove stai e cosa fai nelle tue giornate.
  • Localizzati. Usa la localizzazione per aumentare le tue visualizzazioni, ad esempio se sei a Napoli e stai facendo vedere la pizzeria più buona di Napoli per posizionarti meglio è obbligatorio il posizionamento sul luogo.
  • Usa il search per capire le keyword suggerite per l’argomento che tratterai. Molti utenti utilizzano il search di TikTok come un motore di ricerca.
  • Lavora sulla copertina dei tuoi video per offrire uno stream pulito e chiaro.
  • Quando avrai 1000 follower potrai iniziare con le dirette e crescere maggiormente e potrai creare le playlist, utili se vuoi categorizzare bene i contenuti.
  • Crea contenuti originali e di valore! Non smetterò mai di ripeterlo, perché sono i contenuti che permettono di avere follower, like, partenership.
TikTok Creative Center

Ti consiglio di seguirmi su TikTok perché parlo di Affiliate Marketing, Referral, Strumenti AI e Tools utili per chi si occupa di Digital Marketing. Questo è il mio profilo TikTok

Buon divertimento e buon guadagno su TikTok. Spero che questa guida ti sia d’aiuto e ti permetterà di crescere e guadagnare attraverso le tue passioni.

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Chi Sono

Ciao, sono Giannicola.
Sono un Imprenditore Digitale Seriale, CEO e Founder di Simple Media – Agenzia di comunicazione specializzata in Performance Marketing e Formazione.

Mi occupo principalmente di Lead Generation in Italia per i maggiori Brand attraverso l’Affiliate Marketing.

Su questo Blog racconto cosa faccio, iniziative, la mia storia, i miei successi e fallimenti, cosa mi spinge ogni giorno a migliorarmi e il mio impegno quotidiano per rendere questo mondo un luogo migliore!

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